top of page
Cerca

Riso alla Cantonese...a Modo Mio

Aggiornamento: 24 mar 2021

Ecco finalmente un primo piatto con una preparazione facilissima e velocissima!!

Noi lo abbiamo divorato ieri per cena e mi ha ripagata tantissimo dato che non è avanzato nemmeno un chicco di riso 😅

Questa è una di delle mie ricette "a modo mio" perchè parto da una ricetta per poi rendermi conto che non ho la maggior parte degli ingredienti o che mi piacerebbe usarne altri completamente diversi 🤣

In questo caso ho ITALIANIZZATO il famoso riso alla cantonese




Ingredienti per 5 persone:
  • 3 uova

  • 1 cipolla

  • 1 cucchiaio di Latte

  • 265 gr piselli (vanno bene anche quelli in scatola)

  • 300 gr pancetta affumicata

  • 400 gr Riso Carnaroli

  • Parmiggiano, sale e pepe


Procedimento :
  • Sciacquare il riso sotto l'acqua corrente più volte

  • Mettete il riso a bollire per 10 minuti

  • Scolare il riso e lasciarlo raffreddare

  • Nel frattempo sbattere le uova con latte, sale, pepe e parmiggiano.

  • Scaldare un filo d'olio in una padella e cuocere le uova strapazzate, ben cotte.

  • In un'altra padella soffriggere la cipolla, aggiungere la pancetta e quando è tutto ben rosolato aggiungere i piselli.

  • Salare e pepare a piacere e cuocere per 10 minuti.

  • Ora unire le uova, il riso e far insaporire per un paio di minuti.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page